Marano, allo stadio due eventi “storici”: installato il contatore idrico e la nuova cabina elettrica..

0
513 Visite

Era ora. Al Comunale di via Falcone, dopo una lunghissima attesa, sono stati installati il contatore idrico e la nuova cabina elettrica, danneggiata qualche mese e sostituita dal gestore della struttura, la Gescal di Pozzuoli.

L’installazione del contatore idrico (per oltre dieci anni i consumi idrici erano stati pagati dal Comune nonostante l’impianto fosse gestito da società private) può essere considerato un evento storico. Da anni eravamo impegnati in questa battaglia per far sì che i consumi per l’irrorazione del prato (e non solo) fossero addebitati ai gestori e non ai cittadini di Marano. Il contatore è stato installato la scorsa settimana dai tecnici dell’ufficio acquedotto.

La nuova cabina elettrica, invece, soltanto pochi giorni fa. E’ stata installata a spese del concessionario dell’impianto, da mesi non illuminato o illuminato parzialmente (furono rubati anche i cavi collegati ai fari) con l’ausilio di generatori. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria, e quindi, in teoria, doveva essere effettuato dal Comune. L’intervento, alquanto costoso, è stato invece eseguito dalla Gescal, che potrà quindi rivalersi sull’ente cittadino. La società, in pratica, chiederà un sostanzioso sconto o un abbuono sui canoni mensili della struttura da versare per i prossimi anni all’ente cittadino.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti