CITTA’ METROPOLITANA: APPROVATI I PROGETTI PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DI 10 EDIFICI SCOLASTICI DELLA PROVINCIA

0
404 Visite

E’ stato approvato oggi dal Sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, l’insieme dei progetti che saranno alla base dell’affidamento dell’accordo quadro per l’esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria per 10 edifici scolastici dell’area metropolitana di Napoli.

Il progetto prevede l’affidamento ad un unico operatore degli interventi di manutenzione degli immobili che ospitano i 10 Istituti scolastici. Questo permetterà oltre che un risparmio economico anche la possibilità di intervenire con rapidità laddove necessario.

Gli interventi previsti vanno dal ripristino e consolidamento degli elementi edilizi, anche strutturali, al rifacimento di murature, pavimentazioni, rivestimenti ed infissi; dagli interventi per la salvaguardia della pubblica incolumità alla sicurezza e salubrità degli edifici. Sono previsti anche interventi agli impianti compresi quelli elettrici, fognari ed idrici oltre che quelli per la messa in sicurezza degli edifici anche con la posa della relativa segnaletica.

I plessi scolastici che saranno interessati al progetto sono: “IS Palizzi”, “IPIA Bernini”, “IS Mercalli”, “IS Margherita di Savoia”, “LA SS. Apostoli”, “IPIA Casanova” “IS Caccioppoli” ricadenti nel comune di Napoli e “LICEO Seneca” di Bacoli, “IPIA Marconi” di Giugliano e l’”IS Colombo di Marigliano. E’ prevista una spesa di 769.000 euro.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti