Sicurezza e igiene sul lavoro, denunce e sequestri in tutta l’area giuglianese

0
462 Visite
Questa mattina, a Varcaturo e Qualiano, i carabinieri delle locali stazioni insieme a colleghi del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli hanno effettuato un servizio di controllo straordinario ad attività di vario tipo denunciando in stato di libertà per violazioni a norme in materia di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro i gestori di un hotel, 2 locali pubblici e un lido.

La titolare 42enne di un hotel di qualiano ritenuta responsabile di non aver nominato un  medico per la prevista sorveglianza sanitaria, non aver inviato a visita medica i lavoratori,  mancata informazione sui rischi ai lavoratori e mancata formazione degli stessi. alla donna sono state inoltre comminate sanzioni amministrative per avere avviato l’attività dell’hotel senza relativa autorizzazione, avere avviato l’esercizio di attività di piscina (che è stata sequestrata) senza autorizzazione, avere somministrato alimenti e bevande in un bar a bordo piscina senza autorizzazioni. accertata la presenza di 4 lavoratori “a nero”, circostanza che ha comportato la sospensione dell’attività imprenditoriale.

la titolare 26enne di un bar di giugliano in via ripuaria è ritenuta responsabile di non aver nominato un  medico per la sorveglianza sanitaria, non aver inviato a visita medica i lavoratori, non aver fatto attività di informaziona ai lavoratori sui rischi e non aver provveduto alla prevista attività di formazione.
comminate sanzioni per 5 lavoratori “ a nero” e, conseguentemente, sospensione dell’attività.

il titolare 55enne di un club in via san francesco a patria non aveva nominato un  medico per la sorveglianza sanitaria, non aveva inviato a visita medica i lavoratori e non li aveva informati sui rischi, non aveva provveduto ad attività di formazione.
sanzioni amministrative per 4 lavoratori “a nero” e sospensione dell’attività imprenditoriale.

il titolare 21enne di un lido di varcaturo al largo sirenella non aveva nominato un  medico per la sorveglianza sanitaria, non aveva inviato a visita medica i lavoratorie non aveva loro fornito le informazioni sui rischi, non aveva provveduto ad attività di formazione.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti