Sanità, le nomine all’Asl Napoli nord 2. E i politici della zona rimasero a bocca asciutta

0
1.591 Visite

La notizia era nell’aria da giorni, ovvero che il Direttore generale dell’Ssl Na 2 nord Antonio D’Amore, aversano doc, nominato dal governatore della Campania dieci giorni fa, era in procinto di nominare i suoi collaboratori per il prossimo triennio. I bene informati dicono che negli ultimi giorni c’era un via vai dalla segreteria di De Luca: tutti i pezzi da novanta della politica a nord di Napoli. Alla fine D’amore ha scelto (si presume in accordo con De Luca) il dott. Franco Balivo proveniente dall’Asl di Caserta e aversano doc, sponsorizzato dal senatore verdiniano Vincenzo D’Anna.

Il ruolo di direttore sanitario è stato affidato ad una veterana della sanità campana, la dottoressa Maria Virginia Scarfato, proveniente da Pompei, già dirigente di diverse strutture sanitarie, sia universitarie che ospedaliere, dal Cardarelli alla Federico II, dall’ex Asl Na 3 all’ex Asl Napoli 5. I bene informati riferiscono che la professionista in questione è stata sponsorizzata dal consigliere regionale Mario Casillo, uno dei big in Campania del Partito Democratico, primo eletto all’ultima tornata regionale.

E i politici dell’area nord ? Beh c’è molto malumore, perché ognuno di loro aveva pronto un nome da sponsorizzare, alla fine D’Amore ha puntato su altre persone e su altre corrente politiche. 

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti