Gli ultimi esponenti della cellula maranese di Riccio in carcere: ecco i dettagli dell’operazione di oggi

0
1.053 Visite

L’attività d’indagine, intrapresa dai militari della Compagnia Carabinieri di Marcianise, si è sviluppata tra il 2012 ed il 2014 ed ha riguardato un gruppo di soggetti che per conto del clan degli “Scissionisti” gestiva le piazze di spaccio della zona a Nord di Napoli e controllavano, per conto del clan Amato-Pagano, le medesime insediate nei territori di Melito di Napoli nei rioni “219” e “Coscia Borrelli”.

Tra i soggetti destinatari di misura vi è anche RICCIO Mario detto Mariano, che nel periodo coevo alle indagini rappresentava la famiglia Amato-Pagano ed era latitante, oggi in carcere in seguito alla cattura del 04 febbraio 2014. Egli, unitamente agli altri maranesi Di Somma Armando, Ruggiero Castrese e Ruggiero Antonio, quest’ultimo scomparso dopo l’arresto di Riccio Mario, rappresentavano il direttivo della organizzazione dedita al traffico del crack disponendo di tutti gli altri individui colpiti dalla presente misura cautelare. Segno evidente dell’evoluzione degli assetti organizzativi della famiglia Amato—Pagano in seguito all’arresto di Riccio Mario, è la circostanza che tra i destinatari del provvedimento cautelare vi è anche Tarantino Davide, referente di Riccio Mario per lo spaccio nei due rioni popolari melitesi ex lege 219, il quale risulta scomparso dalla data del 26 febbraio 2016 e tuttora irreperibile. I soggetti destinatari della misura cautelare sono risultati, secondo l’assunto accusatorio gestivano, con modalità innovative rispetto a quelle finora note alle cronache giudiziarie, le nuove piazze di spaccio di Melito e Marano, estensione delle più note piazze di spaccio denominate “167” e “Baldi ” e “casa dei puffi’ di Napoli.

Nel corso dell’attività sono state documentate migliaia di cessioni, arrestate 14 persone, segnalati in via amministrativa numerosi assuntori, sequestrata una pistola con relativo munizionamento e recuperate sostanze stupefacenti del tipo cocaina, crack, hashish e marijuana per un peso complessivo di circa 15 kg.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti