Scoperti 8 depositi di moto rubate, in manette 6 ghanesi. I veicoli erano pronti per essere trasportati all’estero

0
469 Visite

Napoli: un’indagine sulle moto usate per commettere omicidi permette ai carabinieri un maxi rinvenimento. In deposito di spedizioni internazionali centinaia di scooter e motociclette provento di furto o rapina. In manette 6 ghanesi

La commissione di gravi delitti a Napoli avviene quasi sempre con scooter o motocicli provento di furto o rapina.

Per questo i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno aperto  un filone investigativo sugli ambienti criminali dediti all’approvvigionamento e al riciclaggio di veicoli, in modo da far luce sul fenomeno, cercare connivenze o collegamenti e, comunque, limitare la possibilità di manovra dei gruppi malavitosi.

E proprio sulle tracce di questo tipo di organizzazioni i militari del Nucleo Investigativo partenopeo sono arrivati a fare irruzione in un deposito di spedizioni internazionali situato nella periferia a Est della città, trovando 8 container zeppi di costosissime motociclette e scooter predisposti per la imminente spedizione in un altro continente.

Circa un milione di euro il valore sul mercato del grosso recupero: potenti moto BMW, Honda, Ducati, Suzuki ecc, e gettonatissimi scooter delle più note marche (qualcuno visibile nel video diffuso dai carabinieri).

Molti veicoli pronti per la marcia erano avvolti con dei cellophane protettivi, altri smontati e messi dentro casse, altri ancora smontati in parte e avvolti con coperte, tutto sistemato nei container riempiti fino all’orlo.

Dalle immediate verifiche sono risultati  veicoli provenienti da furti o rapine commessi prevalentemente in Campania e nel Lazio.

I mezzi recuperati sono stati catalogati e sequestrati.  Su ognuno saranno eseguiti  accertamenti tecnici dalla Sezione Investigazioni Scientifiche di Napoli, alla ricerca di impronte o elementi di sorta utili a ricostruire la presunta fitta rete di complicità, dopodiché torneranno ai legittimi proprietari.

Probabilmente questo grosso stock di merce  era diretto in Africa.

Durante l’irruzione i carabinieri hanno sorpreso e arrestato 6 ghanesi:

. Yaw Wadja, 36enne;

. Akim Amadu Abdul, 29enne;

. Kese Kwabena, 30enne;

. Isaac Osei, 40enne;

. Yoboha K. Tony, 31enne;

. Godfred Agyemang, 41enne;

tutti ritenuti responsabili di ricettazione.

Nel video si nota la mole impressionante  di moto e scooter durante lo svuotamento dei container e la catalogazione.

moto 2

moto 3

© Copyright 2016 Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti