Qualiano, alunni della Di Giacomo in visita al Parlamento

0
488 Visite

Cinquanta giovani qualianesi questa mattina sono partiti alla volta di Roma per la visita alla Camera dei Deputati. La visita è l’ultima tappa del progetto “Cittadini in Fieri”

Hanno appena terminato la visita a Palazzo Montecitorio e si sono seduti sui gradini per la rituale foto di gruppo. Questa mattina una rappresentanza di alunni della scuola media statale “Salvatore Di Giacomo” sono partiti alla volta di alla volta di Roma per la visita alla Camera dei Deputati. La visita è l’ultima tappa del progetto “Cittadini in Fieri”,  promosso  da Valentina Biancaccio a guida dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del  Comune di Qualiano, e portato avanti in sinergia con le scuole cittadine. La conoscenza dei luoghi istituzionali dove si dibatte e licenziano le leggi, faceva parte dell’articolato progetto, che ha avuto anche delle tappe nelle scuole di Primo e Secondo grado,  per la spiegazione della Carta Costituzionale italiana o di notizie di storia locale come la nascita de Comune di Qualiano di studiano.

A guidare la scolaresca composta da 50 alunni,  la dirigente, Angela Carandente, i docenti  Treccagnoli,  Prencipe e Di Giuseppe ed il presidente del Consiglio di Istituto, Marilena Alfieri. “Un’escursione sicuramente indimenticabile e formativa, per i nostri giovani, che hanno avuto la possibilità di vedere da vicino ciò che spesso si vede in TV e che, quindi, sembra lontano. Sono certo che le insegnanti hanno saputo sottolineare tutti gli aspetti dei luoghi istituzionali visitati, per l’arricchimento delle conoscenze degli alunni”, chiosa il sindaco Ludovico De Luca.

 

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti