La vittoria delle donne di via Pigno: Liccardo (che di voglia non ne aveva) ha firmato l’ordinanza. Ma ora il nodo è sui tempi dell’avvio dei lavori

0
608 Visite

Le donne di via Pigno hanno vinto. Hanno chiesto, preteso e ottenuto che il sindaco Liccardo, che le ha palleggiate fino alle 18 di oggi (le ragazze erano al Comune dalle 11), firmasse l’ordinanza propedeutica all’apertura del varco nella proprietà dei Liccardo (parenti di secondo-terzo grado con il sindaco), che consentirà ai residenti di via Pigno di poter finalmente immettersi su via Marano-Pianura, bypassando dunque la pericolosissima via Santa Maria a Pigno.

Cinque giorni, cinque, per firmare un’ordinanza. L’atto è stato sottoscritto al termine di una maratona: Liccardo “cuor di leone”, prima di firmare, si è consultato con tecnici, funzionari, avvocati. Solo dopo mille riunioni e briefing si è deciso a firmare.

Ma la partita non può dirsi completamente archiviata. Il nodo ora è sui tempi per l’avvio dei lavori nella proprietà dei Liccardo. Da quanto si apprende, prima dell’avvio dell’intervento sarà necessario fare ulteriori valutazioni sui costi da sostenere per l’installazione di una pedana e su quale ditta debba operare e poi, una volta effettuati i calcoli, sottoscrivere una determina dirigenziale. Sicuramente i lavori non saranno avviati domattina, come speravano i residenti.

© Copyright 2016 Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti