Pasquetta col tempo incerto, ma da domani esplode la primavera

0
418 Visite

Dopo la Pasquetta incerta, da martedì l’alta pressione riconquisterà il Mediterraneo determinando una graduale fase di tempo stabile e soleggiata su molte delle nostre regioni» – a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: «Si attende anche un graduale aumento delle temperature con queste che si porteranno su valori ben oltre la media del periodo».

La modesta perturbazione in transito nel lunedì di Pasquetta sarà seguita da martedì da un generale miglioramento. «Un promontorio anticiclonico in arrivo dal Nord Africa raggiungerà l’Italia da metà settimana garantendo condizioni meteo nel complesso buone su molte delle nostre regioni – spiega Nucera – Solo il Nord sarà lambito dalle perturbazioni atlantiche con un passaggio di nubi irregolari associate a qualche pioggia su Alpi, Prealpi e Liguria».

Le temperature subiranno un generale aumento e si porteranno su valori oltre le medie del periodo. Si attendono punte di 24-25°C su molte zone del Centro Sud e sulle Isole maggiori. Sarà molte mite anche al Nord con massime anche superiori ai 20-21°C. Tra le città più calde: Firenze, Perugia, Roma, Foggia con punte di 25-26°C. Le temperature subiranno una impennata anche in quota, specie in Appennino, dove a 1000m si potranno raggiungere se non superare i 19-20°C. «Insomma la Primavera sembra voler mettere il piede sull’acceleratore con la fine di Marzo» concludono da 3bmeteo.com.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti