Napoli, tutto pronto per la nona edizione di EnergyMed

0
620 Visite

Nona edizione di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo. L’appuntamento con la green innovation, fissato dal 31 marzo al 2 aprile alla Mostra d’Oltremare di Napoli, rappresenta da oltre 10 anni il punto di riferimento principale del settore dell’energia pulita del Mezzogiorno e dell’area del Mediterraneo.

La manifestazione, organizzata dall’Anea – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente – è suddivisa in tre aree espositive: all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle” e alla mobilità sostenibile “Mobility”, con le soluzioni e le novità di ultima generazione presentate dalle aziende espositrici.

Negli 8.000 mq espositivi del quartiere fieristico napoletano di Fuorigrotta, nella tre giorni, è prevista un’ampia sessione congressuale dedicata a più di 40 appuntamenti tra incontri, dibattiti e convegni, che quest’anno assegnano crediti formativi professionali a: Architetti, Ingegneri, Periti Industriali Commercialisti e Geometri.

 L’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, che organizza la Mostra Convegno in collaborazione con il Comune di Napoli ospita l’evento Innovation Village dove si svolgeranno incontri e dibattiti sul futuro e il presente della ricerca e del lavoro.

EnergyMed è promossa da Comune di Napoli, realizzata con il supporto di Enel, Napoletanagas e Mostra d’Oltremare e con la partnership di Innovation Village

Alla conferenza stampa interverranno:

–       il vicesindaco di Napoli e assessore all’Ambiente, Raffaele del Giudice

–       il presidente Anea, Francesco Gagliardi

–       il direttore Anea, Michele Macaluso

–       l’amministratore di Knowledge for Business per Innovatin Village, Massimo Bracale

–       il presidente Mostra d’Oltremare, Donatella Chiodo

u f f i c i o   s t a m p a 

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti