Politica, nasce ufficialmente Azione Nazionale: stamani l’inaugurazione della sede

0
457 Visite

Nasce in Campania il movimento politico “Azione Nazionale” che stamani ha inaugurato la propria sede napoletana e ha costituito il Coordinamento regionale. Alla conferenza stampa, in Calata San Marco n. 13, nei locali che furono dell’allora gruppo comunale del Msi, hanno partecipato il portavoce nazionale Fausto Orsomarso, il presidente nazionale dei promotori Pasquale Viespoli, il componente Giuseppe Scopelliti, l’on. Gianni Alemanno e la classe dirigente campana. Portavoce regionale è stato indicato all’unanimità Pietro Diodato, che ha annunciato: “mi attiverò immediatamente per dare vita alle assemblee costitutive provinciali puntando su donne e giovani e per lanciare una classe dirigente motivata e sensibile ai problemi sociale della nostra regione”.

“Con l’avvio del movimento in Campania, Azione nazionale è presente in tutte le regioni e rafforza la propria spinta politica nelle regioni centromeridionali – ha sottolineato Orsomarso – ; il Sud troverà nel nostro movimento un punto di riferimento chiaro e volto al rilancio delle politiche socio economiche senza assistenzialismo e senza piagnistei. In questa logica – ha concluso –  è pieno il sostegno al progetto politico ‘Napoli Capitale’ e al candidato sindaco Enzo Rivellini”. Quest’ultimo, insieme il coordinatore di “Napoli Capitale” Salvatore Ronghi, ha partecipato alla conferenza stampa, evidenziando che “fin dal primo momento, ho ricevuto il sostegno di Azione Nazionale  e andremo avanti per riscattare la nostra città e per mettere la pietra miliare per la costruzione della Destra nel nostro Paese”. Su questo tema si è soffermato Salvatore Ronghi: “parte da Napoli il progetto politico per l’autodeterminazione dei territori e per il rilancio della nostra città, con l’obiettivo fondamentale di dare vita ad un centrodestra forte, rinnovato e rappresentativo della politica del territorio”.

“Il nostro paese ha bisogno di una Destra di governo che sappia rappresentare,  al di là del semplice populismo, i valori veri che hanno caratterizzato la Destra nel nostro paese, una destra identitaria e  liberale, che deve riuscire a ritrovare la sua unità per dare vita ad un centrodestra che torni ad esser vincente e alternativo al renzismo” – ha concluso Alemanno.  Nell’iniziativa, è stata anche annunciata la ‘Costituente di Destra’ che si terrà a Napoli nel prossimo mese di aprile.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti