IPIA MARCONI : SABATO OPEN DAY E SFILATA DI “SAN VALENTINO” IN PIAZZA MATTEOTTI

0
571 Visite

Sarà un sabato speciale quello di domani, 13 Febbraio, per l’intero team di allievi e docenti dell’Istituto Ipia Marconi di Giugliano, che sarà impegnato in un nuovo Open Day.

A partire dalle ore 15,00 le porte dell’Istituto saranno aperte, per dare la possibilità ad allievi e studenti di illustrare l’eccellente offerta formativa della scuola. Corsi e laboratori all’avanguardia, che danno il più alto tasso di occupazione in Italia così come confermano delle indagini statistiche a livello nazionale.

Fiore all’occhiello dell’istituto giuglianese dallo scorso anno è il Cat, Ambiente e territorio, ovvero il percorso di studi per diventare Geometra.

Sono particolarmente orgogliosa di essere riuscita ad avere questo corso e siamo l’unico Istituto della zona a formare i geometri. Chiunque ha questa passione, può evitare di fare lunghi spostamenti e venire al Marconi. La garanzia è quella di avere un team docente in gamba ed appassionato al proprio lavoro”, la dirigente scolastica Giovanna Mugione, non nasconde il proprio orgoglio, per una scuola che ogni giorno incassa riconoscimenti e plausi, per la bravura  dell’intero corpo docente, capace di coinvolgere i giovani allievi in imprese importanti e fornirgli le competenze tanto che il Marconi è ai primi posti della media nazionale, sia per premi vinti che per l’occupazione dei diplomati. Chi si scrive all’Ipia Marconi, oltre al Cat, può scegliere tra tante specializzazioni: moda, meccanica calda, meccanica fredda, elettrica elettronica, audovisivi e grafica. In particolare il diploma di quest’ultimo corso permette già l’insegnamento,  esperienza, che hanno fatto alcuni neo diplomati del 2015.

Sabato pomeriggio saranno gli stessi studenti di ogni corso a mettere in mostra le loro realizzazioni per promuovere con passione la propria scuola: un go kart, una minimoto, foto, audio, abiti, opuscoli informativi.

Non mancherà la sezione moda, che per l’occasione avrà una vetrina molto particolare: piazza Matteotti a Giugliano. A partire dalle ore 19,00, infatti, le allieve sfileranno sul red carpet davanti alla Collegiata di Santa Sofia. Una sfilata particolare, che si inserisce nella notte bianca dei commercianti di Giugliano, i quali con una serie di iniziative, festeggeranno l’arrivo di San Valentino. E proprio per omaggiare la festa degli innamorati, le statuarie ed eleganti alunne, sfileranno in abiti di loro creazione, prevalentemente di colore rosso. Una festa delle arti, con le allieve, che intoneranno le note di “Passione Eterna”, la fortunata canzone di Valentina Stella ed omaggeranno con 500 rose rosse le donne presenti alla sfilata. Un’occasione davvero  unica. Da non perdere.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti