Capodanno cinese: è iniziato l’anno della Scimmia rossa. Ecco cosa accadrà

0
574 Visite

La scimmia è il simbolo del 2016

Il tempo di insorgenza dell’anno nuovo, dal calendario Cinese, è arrivato poche ore fa. L’oroscopo Cinese ha più di 2.000 anni e si fonda sui 12 cicli, come lo zodiaco, ma il conteggio va per anni e non per mesi. Ogni anno l’oroscopo ha il suo animale totem con il suo carattere. Inoltre, l’anno appartiene a uno dei cinque elementi che interagiscono l’uno con l’altro, si armonizzano e si completano oppure entrano in conflitto e si opprimono. Questo oroscopo è utile per scoprire a quale animale è riferito l’anno, quali tendenze astrologiche prevarranno e cosa porterà l’anno. Se sapete già in anticipo le caratteristiche dell’anno, i suoi simboli, il carattere dell’animale dell’anno e il suo colore, allora potrete pianificare già i regali, la tavola di Capodanno e capire anche l’oroscopo.

Il 2016 è sotto il segno della Scimmia Rossa. Questo totem del 2016 si può confrontare con il carattere di una persona, essa è interessante, intelligente, inventiva, piena di risorse ma del tutto imprevedibile e vivace, attiva come tutte le scimmie. Il carattere della Scimmia si può chiamare instabile poiché è molto irascibile, cambia molto rapidamente sia nelle emozioni che nelle passioni. La Scimmia ricorda il principio vitale di Yin-Yang: essa può creare qualcosa di buono, ma può anche immediatamente distruggerlo. Anche in amore, in un momento è buona e gentile, dopo cinque minuti può diventare violenta e arrabbiata. Le emozioni della Scimmia sono ingestibili. Aumenta ancora di più questa caratteristica dell’anno anche il suo elemento – il Fuoco, come risultato la Scimmia diventa molto emotiva e imprevedibile. Nell’oroscopo orientale l’elemento del Fuoco è considerato anche incontrollabile e imprevedibile. In un anno come questo, molto attivo ed energico, si può cambiare radicalmente la nostra vita nel modo più inaspettato, avverare un sogno a lungo coltivato per arrivare al successo.

Quest’anno bisogna so lo capire il carattere della Scimmia e diventare attivi e spontanei come lei. In questo caso il premio non vi, sfuggirà, il successo negli affari e nei piani privati sarà vostro. La Scimmia dona la sua simpatia e i suoi doni ai forti, a chi non ha paura degli ostacoli, a chi va dritto verso il suo obbiettivo, il suo sogno, lasciando indietro le paure e i dubbi. Il simbolo e il concetto dell’anno della Scimmia possono essere espressi in poche parole: ” vivi adesso”.

Tuttavia il carattere della Scimmia ha i suoi aspetti negativi, se vi lasciate prendere troppo dal gioco di spontaneità, potreste ottenere scaltrezza, vanagloria e amoralità come da parte degli altri che fanno coltivare queste qualità nel vostro carattere. Se reagite in modo eccessivo poi la perseveranza, la curiosità, la prontezza d’ingegno, l’intelligenza e la fiducia in voi stessi si trasformeranno in egoismo, alterigia e avidità. In questo caso possono sorgere dei problemi personali, professionali ed economici.

La Scimmia ama il grande stile e la globalità in tutto: sia nel pensiero, nei guadagni, nella carriera, negli acquisti, che nelle vicende politiche dell’anno. Negli anni della Scimmia sono successi tanti eventi internazionali che riguardano la vita di tutti paesi del Mondo: 2004, 1992, 1980, 1968, 1956. Bisogna prestare molta attenzione all’anno 1956, che era l’anno della Scimmia Rossa e i suoi eventi possono influenzare oppure rispecchiarsi nel 2016. I cinque elementi dell’Oroscopo Cinese cambiano ognuno ripetendosi in ordine una volta ogni 60 anni.

L’anno 1956 ha portato un disgelo politico e sociale ma è stato un anno di grandi conflitti militari e politici – la rivoluzione Ungherese in Europa e la crisi di Suez in Egitto.

I simboli del 2016: colore, pietra, metallo

Il simbolo principale del 2016 è l’elemento del Fuoco, che è un ciclo quinquennale degli elementi – Fuoco, Acqua, Aria, Legno, Metallo. Il Fuoco è un elemento forte, va gestito con delicatezza e con attenzione, in questo caso, esso porterà il meglio di ciò che possiede. Rubino. I colori principali del 2016 sono tutti quelli collegati con il Fuoco – rosso, arancione e tutte le sfumature di questi colori.

Le pietre-talismano di quest’anno sono caratterizzate da tutte le sfumature di rosso – il re delle pietre rubino, granate, opale. Si possono includere anche tutte le pietre (di qui l’origine associata con l’elemento del Fuoco) come il vetro vulcanico ossidiana, il minerale naturale ambra. Per festeggiare il 2016 si può. scegliere qualcosa tra queste pietre.

L’elemento naturale della Scimmia è il metallo, perciò nel suo anno la Scimmia sarà anche favorevole ai metalli. Vale la pena renderne omaggio alla padrona dell’anno e acquistare qualcosa in metallo oppure indossare gioielli in metall

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti